Forum Racing Team - Sito ufficiale della 1^ squadra web in Italia di Mountain Bike, Bici da Corsa, BMX, Enduro, Freeride, DH e Cross Country

Progetto FRT

Abbiamo posto molta attenzione a quanto suggerito dai frequentatori del Forum, precedentemente tesserati con altre squadre. Una comune lamentela è relativa al sentirsi trascurati dalla società sportiva di appartenenza, la quale, spesso, ha poco interesse a seguire le vicissitudini dei tesserati non di “spicco” riducendo i contatti con la società ai canonici incontri di inizio anno, in occasione del rinnovo della tessera.

Altre motivazioni che portano ad esperienze non positive, sono legate all’assenza di “spirito sportivo”, inteso nell’accezione decoubertiana , che caratterizza molte società e che ha portato anche le piccole strutture a vivere emulando le compagini più importanti, soprattutto negli aspetti notoriamente negativi.
Non avendo in molti la possibilità di allenarsi con costanza, spesso si arriva a vivere con frustrazione l’impossibilità di perseguire risultati significativi (maturando quindi il timore di deludere le aspettative della società ).
Infine abbiamo osservato che, a fronte di un discreto numero di società sportive con una squadra partecipante a competizioni su strada, sono assai più rare le società che pongono contemporaneamente una significativa attenzione agli agonisti su mountain bike, che si tratti di granfondo o, a maggior ragione, Freeride ed  Enduro.
Secondo il nostro parere, l’assenza di offerta con caratteristiche analoghe ed un trend che vede soprattutto nella mtb, un aumento del numero di appassionati, determinerà una significativa attenzione nei confronti della comunità virtuale rappresentata dal Forum, e nelle sue forme di aggregazione sportiva.

Perché iscriversi?

Il target di riferimento a cui mira il  FRT è costituito da atleti amatoriali e cicloescursionisti, caratterizzati da una grande passione per la bicicletta ma non necessariamente interessati a raggiungere ambiziosi piazzamenti in classifica. Gente che pratichi lo sport in bicicletta con l’atteggiamento di chi cerca occasioni per ritrovare amici conosciuti sul Forum e per confrontarsi con i propri esclusivi limiti, continuando a coltivare una passione sportiva non condizionata da calendari stringenti, punteggi esasperati e una vita professionale e familiare difficilmente subordinabile.
Come è stato precedentemente indicato, un ulteriore vantaggio è rappresentato dalla possibilità di garantire una copertura nazionale, offrendo una chance anche a chi vive in zone geografiche che non offrono l’opportunità di tesserarsi con una società sportiva ciclistica, per di più multidisciplinare, che offra loro di poter scegliere la forma espressiva più consona alle proprie attitudini.
Detto questo, si cercherà di “confezionare un prodotto” che diventi appetibile proprio perché ha un costo (la tessera di adesione) confrontabile con quanto propongono le società sportive tradizionali, pur proponendosi di fornire una diversa concezione di aggregazione sportiva.

 

Cerca nel sito

Sezione video

Iscriviti alla newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!