SuperEnduro Experience – Enduro dei Lupi – Coggiola (BI) - 23 Marzo 2014
Prima prova del circuito SuperEnduro Experience nella “tana dei Lupi” di Coggiola (BI), su un percorso reso insidioso dalla pioggia, iniziata a cadere copiosa già dal giorno precedente. Tre le Prove Speciali, da affrontare con gomme da fango e maestria nella guida, cercando di capitalizzare la carica agonistica accumulata durante l’inverno.
Forum Racing Team presente al via con tre atleti: Ivano Pistillo nella categoria Front, Marco Conoscitore nella SE5 e Alberto Montecroci nella categoria SE7.
Buon prova di tutti e tre, nonostante piccoli errori e sbavature sono giunti a metà della classifica generale, con distacchi contenuti da chi li ha preceduti (lkink alle classifiche).
Bravo Ivano Pistillo, sesto nella propria categoria, in sella a una Gussino Weapon.
Ecco il suo resoconto.
Si parte con la speciale PS1(Pian delle Rape), il fondo non è messo male, il terreno ha risposto bene a tutta l’acqua caduta. Parto con la tabella n°183, chiudo la PS con un buon crono, rallentato solo da un capriccioso reggisella.
Pronti per la PS2 dopo il trasferimento, le bike cominciano a pesare, le ruote sono piene di fango e i km cominciano a farsi sentire nelle gambe. La PS2 (Gogher), è un tracciato meno pedalato e più tecnico e la scorrevolezza è fondamentale.
Finalmente l’ultima risalita… il crono della PS3 determinerà il podio di giornata, i distacchi sono minimi e chi ha benzina deve usarla fino all’ultima goccia. Il primo tratto è veloce e scorrevole, il finale è tecnico con tornanti stretti e gradoni che mettono a dura prova fisico e bike. Riesco a tenere un buon passo, rovinato dalla caduta della catena negli ultimi 100 metri di PS.
Il cronometro parla e questa volta determina una gara combattuta sul filo dei secondi, i primi sei bikers sono racchiusi in pochi secondi , addirittura il distacco tra il secondo e il terzo si conta in 0.15 sec ! su un totale di gara di 24 min circa !!!
Concludo in in 6° posizione di categoria portando a casa 130 punti, in vista di un campionato combattutissimo e avvincente !!!
Ivano Pistillo (Pisty3)