Forum Racing Team - Sito ufficiale della 1^ squadra web in Italia di Mountain Bike, Bici da Corsa, BMX, Enduro, Freeride, DH e Cross Country

Tesseramento 2017

La campagna tesseramenti 2017 del Forum Racing Team è aperta ufficialmente dal 10 Ottobre 2016, pertanto è possibile sottoscrivere in qualsiasi momento l’adesione alla nostra Società.
Le richieste di tesseramento atleti presso la FCI per la stagione 2017 inizieranno come al solito nei primi giorni di Novembre 2016.

La denominazione della nostra società sportiva è ASD Forum Racing Team e tale rimarrà fino a un eventuale cambio di ragione sociale.
Anche per il 2017, il nome della squadra che compare sulla tessera FCI sarà Rock & Road Bike FRT. Il codice società FCI rimane 02C3981, così come tutti gli altri dati della società.

Tesserarsi con il Forum Racing Team è molto semplice.

Tipologie di Tesseramento

Cicloamatore (agonista tesserato FCI – categoria “Master”)
L’atleta “cicloamatore” (dal 17° anno di età) può partecipare a tutte le competizioni aperte alle Categorie Amatoriali, di tutte le specialità ciclistiche, in Italia come nel resto del mondo. E’ coperto da assicurazione FCI valida tutto l’anno, tutte le volte che pedala, anche in allenamento. L’assicurazione copre sia l’infortunio sia la responsabilità civile verso terzi.
Necessario: il certificato medico per attività agonistica alla pratica del ciclismo, che abbia validità per il 2017.

CicloSportivo (tesserato FCI – categoria “CS”)
Il “CicloSportivo” (dal 13° anno di età) può partecipare alle gare come escursionista, e ovviamente non rientra nelle classifiche riservate ai Cicloamatori Agonisti Master, ma è classificato in una categoria ben precisa. Può partecipare alle Granfondo nei percorsi più brevi (ove previsti dal regolamento gara). Non può prendere parte alle competizioni di tipo “marathon” aventi chilometraggio pari o superiore a 120 km. Non può partecipare a gare Cross Country che assegnino titoli per le Categorie Amatoriali. Non può partecipare a gare di Enduro, Freeride e Downhill.
Il CicloSportivo è coperto da assicurazione FCI con le medesime modalità sopra descritte per il Cicloamatore agonista.
Necessario: per i minorenni è sufficiente il certificato medico di sana e robusta costituzione, valido per il 2017. Per i maggiorenni occorre invece il certificato medico per attività agonistica alla pratica del ciclismo, valido per il 2017.

CicloTurista (tesserato FCI – categoria “CT”)
Il “CicloTurista” (dal 13° anno di età) può partecipare alle gare e ai medesimi percorsi riservati ai CicloSportivi e ai Master, ma con limitazione della distanza a 50 km (tolleranza 10%). Non rientra nelle classifiche riservate ai Cicloamatori agonisti.
Il CicloTurista è coperto da assicurazione FCI con le medesime modalità sopra descritte per il Cicloamatore agonista.
Necessario: il certificato medico di sana e robusta costituzione, NON Agonistico, valido per il 2017.

Promozionale Giovanile (tesserato FCI – categoria “PG”)
L’atleta Promozionale Giovanile (dal 5° al 12° anno di età) può partecipare a tutte le gare previste per i Giovanissimi, senza però essere incluso nelle medesime classifiche di categoria, ma concorrendo solo per la classifica assoluta. Le condizioni assicurative sono le medesime della categoria “Master”.
Necessario: il certificato medico di sana e robusta costituzione, valido per il 2017.

Giovanissimo (tesserato FCI – categoria “G1-G6”)
L’atleta Giovanissimo (dal 7° al 12° anno di età) può partecipare a tutte le gare previste dall’attività giovanile, su strada, velocità, bmx, gimkana, mountainbike, cicloturismo scolastico, in zone chiuse al traffico veicolare motorizzato. Le condizioni assicurative sono le medesime della categoria “Master”.
Necessario: il certificato medico di sana e robusta costituzione, valido per il 2017.

Agonista giovanile (tesserato FCI – categoria “ES-AL” Esordienti e Allievi)
Esordienti e Allievi di 1° e 2° anno (atleti dal 13° al 16° anno di età) possono partecipare a tutte le gare nazionali ed estere di qualsiasi disciplina ciclistica, per le quali sia stata istituita una classifica a loro dedicata.
Necessario: il certificato medico per attività agonistica alla pratica del ciclismo, che abbia validità per il 2017.

Agonista Junior (tesserato FCI – categoria “JUN”)
Atleti Junior, maschili e femminili (dal 17° al 18° anno di età) possono partecipare a tutte le gare nazionali e internazionali di qualsiasi disciplina ciclistica, per le quali sia stata istituita una classifica a loro dedicata.
Necessario: il certificato medico per attività agonistica alla pratica del ciclismo, che abbia validità per il 2017.

Agonista Under 23 (tesserato FCI – categoria “U23”)
Atleti Under 23, maschili e femminili (dal 19° al 22° anno di età) possono partecipare a tutte le gare nazionali e internazionali di qualsiasi disciplina ciclistica, per le quali sia stata istituita una classifica a loro dedicata.
Necessario: il certificato medico per attività agonistica alla pratica del ciclismo, che abbia validità per il 2017.

Agonista Elite (tesserato FCI – categoria “Elite”)
Atleti Elite, maschili e femminili (dal 23° anno di età) possono partecipare a tutte le gare nazionali e internazionali di qualsiasi disciplina ciclistica, per le quali sia stata istituita una classifica a loro dedicata.
Necessario: il certificato medico per attività agonistica alla pratica del ciclismo, che abbia validità per il 2017.

Assicurazione FCI

Sul sito della Federciclismo potete trovare ulteriori delucidazioni relative all’Assicurazione FCI, con tutta la documentazione della copertura rischi.

Costi di Iscrizione

Affiliazione personale al Forum Racing Team senza Tessera FCI: gratuita
Con l’affiliazione si ha diritto a fruire di tutte le agevolazioni riservati ai soci del Forum Racing Team, senza però potersi tesserare come atleti FCI, ma come semplice Cicloescursionista.
L’affiliazione al Forum Racing Team offre la possibilità di ottenere sconti, promozioni e quant’altro che non elenchiamo ora, ma che saranno proposti di volta in volta sul Forum e sul sito ufficiale della squadra, oltre che attraverso una mailing-list collettiva.

Affiliazione personale al Forum Racing Team + Tessera FCI: 50 euro
Comprende per intero il punto precedente, e include la Tessera Agonistica Amatoriale FCI (per tutte le categorie amatoriali, inclusa la categoria CS – CicloSportivo).

Affiliazione al Forum Racing Team + Tessera FCI categoria “CT”: 40 euro
Comprende l’affiliazione personale al team e include la Tessera FCI per la categoria CicloTuristi (CT) (dal 13° anno di età).

Affiliazione al Forum Racing Team + Tessera FCI categoria “PG”: 10 euro
Comprende l’affiliazione personale al team e include la Tessera FCI Promozionale Giovanile (dal 5° al 12° anno di età).

Affiliazione al Forum Racing Team + Tessera FCI categorie “G1-G6”: 15 euro
Comprende l’affiliazione personale al team e include la Tessera FCI Giovanissimi (dal 7° al 12° anno di età).

Affiliazione al Forum Racing Team + Tessera FCI categorie “ES-AL”: 25 euro
Comprende l’affiliazione personale al team e include la Tessera FCI per le categorie agonistiche giovanili Esordienti e Allievi (dal 13° al 16° anno di età).

Affiliazione al Forum Racing Team + Tessera FCI categorie “JUN”: 45 euro
Comprende l’affiliazione personale al team e include la Tessera FCI per le categorie agonistiche internazionali Juniores (dal 17° al 18° anno di età).

Affiliazione al Forum Racing Team + Tessera FCI categorie “U23”: 50 euro
Comprende l’affiliazione personale al team e include la Tessera FCI per le categorie agonistiche internazionali Under 23 (dal 19° al 22° anno di età).

Affiliazione al Forum Racing Team + Tessera FCI categorie “Elite”: 50 euro
Comprende l’affiliazione personale al team e include la Tessera FCI per le categorie agonistiche internazionali Elite (dal 23° anno di età).

Scuola MTB per bimbi 5-12 anni
Come per il 2016, anche per il 2017 potremo offrire la Scuola di ciclismo, con pratica della MTB, riservata ai bimbi di età compresa tra 5 e 12 anni. La scuola è organizzata dal nostro sponsor principale, Rock & Road Bike che, con il supporto del comune di Paderno Dugnano (MI), che ha allestito un’area dedicata, dove istruttori qualificati seguono i bimbi nel corso dei loro esercizi. Per tutte le info, visitate il sito Rock & Road Bike.

ABBIGLIAMENTO 2017
Per l’abbigliamento invernale 2016-2017 e per l’estivo 2017 (anche Enduro) il nostro supporter principale Rock & Road Bike si è rivolto alla Casa vicentina Biemme Sport, ottenendo un consistente sconto. Qui trovate i bozzetti grafici dell’abbigliamento invernale e dell’estivo.
Nel Listino Prezzi riservato ai nostri tesserati potrete trovare l’elenco dei capi di abbigliamento Biemme Sport disponibili, sia per quanto riguarda l’invernale sia per l’estivo (potete consultare qui la Tabella Taglie).

Naturalmente è possibile richiedere altri capi di abbigliamento, anche invernali o dopo-gara, presenti nel nostro magazzino, la cui situazione sempre aggiornata è visibile nostra pagina web Abbigliamento personalizzato.

La quota di iscrizione NON COMPRENDE le eventuali spese di spedizione dell’abbigliamento (5 euro), che può comunque essere ritirato gratuitamente presso il negozio Rock & Road Bike di Paderno Dugnano (MI) oppure presso la sede del Forum Racing Team.

Come iscriversi

– Scaricate il Modulo di Iscrizione, contenente tutte le informazioni a riguardo.
– Compilatelo e inviatelo tramite mail all’indirizzo forum.racing.team@gmail.com, oppure inviatelo via fax al n. 02-87183778.
– Con i dati personali del Modulo di Iscrizione, provvederemo al vostro tesseramento presso la FCI, e riceverete da noi la Richiesta di Tesseramento FCI relativa alla stagione 2017 unitamente alla richiesta societaria di effettuazione della visita medica, da presentare allo Studio Medico presso il quale sosterrete la visita.
– La Richiesta di Tesseramento FCI va firmata dall’atleta e spedita all’indirizzo del Forum Racing Team, assieme alla copia per la Società del certificato medico che otterrete dopo la visita medica.
– Pagata la quota di iscrizione e ottemperati gli obblighi burocratici e medici, siete pronti per essere tesserati a tutti gli effetti. Quando riceverete dalla FCI la mail di conferma dell’avvenuta validazione della vostra tessera, potrete scaricarla in formato digitale oppure stamparla direttamente in formato cartaceo.
Qui trovate tutte le istruzioni in merito: FCI, la nuova tessera 2017.
– Se desiderate ulteriori chiarimenti, inviate una mail all’indirizzo del team.

Le Richieste di Tesseramento FCI e i certificati medico-agonistici per la società (per gli atleti appartenenti alle categorie “Master”, “ES” e “AL” della FCI e per i Cicloturisti maggiorenni) , oppure le copie dei certificati medici di sana e robusta costituzione (per i Cicloturisti minorenni, per i Giovanissimi “G1-G6” e Promozionali Giovanili “PG”), devono essere spediti in forma cartacea al Forum Racing Team (vedi recapito a fondo pagina), oppure consegnati manualmente al negozio Rock & Road Bike di Paderno Dugnano (MI).
E’ comunque consigliabile inviare una copia scannerizzata dei certificati via mail oppure via fax, in modo da velocizzare le procedure di tesseramento FCI.

Coloro che si tesserano FCI con il Forum Racing Team e provengono da un’altra società sportiva FCI, devono farsi rilasciare il nulla-osta informatico dalla società precedente, specificando che passeranno al Forum Racing Team (codice società 02C3981). Il nulla-osta non è invece richiesto qualora l’atleta provenga da una società appartenente a un Ente di Promozione Sportiva diverso dalla FCI (come ad esempio ACSI, AICS, ASC, ASI, CSAIN, CSI, ENDAS, MSP, UISP, US ACLI, ecc).

Coloro che si tesserano per la prima volta con la FCI, devono inviare al Forum Racing Team una copia scannerizzata della Tessera Sanitaria, con l’evidenza del Codice Fiscale, oltre a una fototessera digitale da apporre sul tesserino FCI.

CONVENZIONI PER VISITA MEDICA
Il Forum Racing Team è convenzionato con Delta Medica Srl, che opera a Milano e zone limitrofe, per effettuare le visite mediche, agonistiche e non. Consultate il sito www.deltamedica.net per conoscere le sedi, gli orari e prenotare online la vostra visita medica. Ricordatevi di specificare la convenzione con il Forum Racing Team.

Altro centro medico-sportivo convenzionato con noi è lo Studio Relab di Garbagnate Milanese (MI), in grado di offrire i propri servizi di medicina sportiva, riabilitazione e ortopedia a prezzi molto vantaggiosi (es. visita agonistica 50 euro, visita NON agonistica 30 euro).
Per usufruire delle tariffe convenzionate è sufficiente dichiarare, al momento della prenotazione, di appartenere al Forum Racing Team.
Lo studio medico rilascerà poi normale fattura intestata all’atleta. Ulteriori dettagli sul sito www.studiorelab.it

Per i tesserati del Forum Racing Team nella zona del pisano, abbiamo stipulato un accordo con Spazio Benessere Medical Sport di Cascina (PI), che offre una moltitudine di interessanti servizi a prezzi convenzionati (es. visita agonistica 50 euro, visita NON agonistica 35 euro).
Per usufruire delle tariffe convenzionate è sufficiente dichiarare, al momento della prenotazione, di appartenere al Forum Racing Team.
Lo studio medico rilascerà poi normale fattura intestata all’atleta. Ulteriori dettagli sul sito www.spaziobenessere.info e www.medicinasportivapisa.it

Altre convenzioni 2016-2017
– Sconto 20% sui prodotti Sponser (qui tutti i dettagli).
– Sconto dal 15% al 30% su bici e telai BSC Cicli (qui tutti i dettagli).
– Sconti fino al 50% su ruote e cerchi Ambrosio (qui tutti i dettagli).

Modalità di Pagamento

– Bonifico Bancario a favore del Forum Racing Team (vedi IBAN sotto riportato).
– Bollettino Postale a favore del Forum Racing Team (vedi C/C Postale sotto indicato).
– Ricarica Postepay sulla carta N. 4023600613435538 intestata a Roberto Chiappa (Cod. Fiscale CHPRRT65R29F205D).
– Contanti presso la sede del Forum Racing Team oppure presso il negozio Rock & Road Bike, sostenitore e sponsor tecnico del Team.


Forum Racing Team A.S.D.
Via Arno, 20
20090 – Segrate (MI)

Cod. Iban: IT16T0760101600001010435525

C/C Postale N. 1010435525

Cerca nel sito

Sezione video

Iscriviti alla newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Iscritti al Forum Racing Team al 26 - 05 - 2017

114

Calabria: 1 😐 Emilia Romagna: 3 😉 Friuli: 2 🙂 Liguria: 4 😐 Lombardia: 69 😉 Piemonte: 4 🙂 Puglia: 6 😐 Toscana: 6 😉 Trentino: 4 🙂 Veneto: 15

Storico Iscrizioni
(anno 2016=124) (2015=109) (2014=113) (2013=114) (2012=90) (2011=78) (2010=53) (2009=72) (2008=47) (2007=77) (2006=79) (2005=75)

© 2005 – 2017 Forum Racing Team | Sito web realizzato da Luca Perlo